
Venerdì 7 Marzo 2025
CENTRO SAN GAETANO – Via Altinate, 71 – PADOVA (PD)
CENTRO SAN GAETANO – Via Altinate, 71 – PADOVA (PD)
Il 7 Marzo 2025, a Padova, si svolgerà il CONVEGNO JOPS che vedrà la partecipazione di tutti i Responsabili
degli Uffici Placement/Career Service delle Università Italiane.
Saranno presenti, inoltre, alcune Aziende che avranno la possibilità di confrontarsi con i Career Service su argomenti di comune interesse come Recruiting,
Training, Talent Attraction ed Employer Branding. La giornata prevede relatori esperti, discussioni approfondite, tavoli di lavoro e opportunità di
networking.
Il pomeriggio prima, il 6 Marzo 2025, è prevista un’attività culturale e, a seguire, un momento conviviale in centro città. I dettagli definitivi saranno
confermati prossimamente.

PROGRAMMA:
“Futuro e Responsabilità – Lavorare è collaborare”
09.00-09.15
Saluti di benvenuto
09.15-11.15
“Futuro e Responsabilità – Lavorare è collaborare”
Con Sebastiano Zanolli – Manager, autore, speaker e conduttore
Nel panorama attuale del mercato del lavoro, in rapida e continua evoluzione, mantenere la propria rilevanza professionale è diventato essenziale. In questo contesto, la collaborazione efficace, la gestione dei conflitti e la motivazione emergono come competenze chiave, veri e propri “superpoteri” per affrontare le sfide future. Con questo intervento, Sebastiano Zanolli vuole fornire ai partecipanti strumenti pratici per mantenere e accrescere la propria rilevanza professionale e per affrontare con successo le sfide del futuro mercato del lavoro.
11.15-11.30
Coffee Break
11.30-12.30
Presentazione di Project Work e/o Progetti
Quest’anno JOPS, nell’ottica della continuità dei rapporti con gli Atenei, offre la possibilità alle aziende partecipanti di proporre durante l’evento eventuali project work o progetti da sviluppare con i Career Service presenti al Convegno. È un’opportunità unica per mettere in rete idee innovative e creare sinergie tra Azienda e Università.
12.30-13.00
Networking tra Aziende e Uffici Placement – Incontri One to One
Momento dedicato agli incontri individuali tra referenti aziendali e Responsabili degli Uffici Placement, per instaurare collaborazioni e confrontarsi su possibili iniziative future. In questo spazio, si potrà discutere anche sull’eventuale project work presentato dall’azienda.
13.00-14.00
Pranzo
14.00-16.00
Tavoli di lavoro
Ogni tavolo, guidato da un moderatore, favorirà il confronto aperto tra i partecipanti, incoraggiando il dialogo e la condivisione di esperienze su temi di comune interesse. Al termine della discussione, i moderatori raccoglieranno i risultati per condividere spunti e soluzioni emerse con l’intera platea.
16.00-16.45
Chiusura dei tavoli di lavoro
Breve presentazione dei risultati emersi, con la condivisione dei punti principali e delle conclusioni raggiunte.
16.45-17.00
Saluti finali
09.00-09.15
Saluti di benvenuto
09.15-11.15
“Futuro e Responsabilità – Lavorare è collaborare”
Con Sebastiano Zanolli – Manager, autore, speaker e conduttore
Nel panorama attuale del mercato del lavoro, in rapida e continua evoluzione, mantenere la propria rilevanza professionale è diventato essenziale. In questo contesto, la collaborazione efficace, la gestione dei conflitti e la motivazione emergono come competenze chiave, veri e propri “superpoteri” per affrontare le sfide future. Con questo intervento, Sebastiano Zanolli vuole fornire ai partecipanti strumenti pratici per mantenere e accrescere la propria rilevanza professionale e per affrontare con successo le sfide del futuro mercato del lavoro.
11.15-11.30
Coffee Break
11.30-12.30
Presentazione di Project Work e/o Progetti
Quest’anno JOPS, nell’ottica della continuità dei rapporti con gli Atenei, offre la possibilità alle aziende partecipanti di proporre durante l’evento eventuali project work o progetti da sviluppare con i Career Service presenti al Convegno. È un’opportunità unica per mettere in rete idee innovative e creare sinergie tra Azienda e Università.
12.30-13.00
Networking tra Aziende e Uffici Placement – Incontri One to One
Momento dedicato agli incontri individuali tra referenti aziendali e Responsabili degli Uffici Placement, per instaurare collaborazioni e confrontarsi su possibili iniziative future. In questo spazio, si potrà discutere anche sull’eventuale project work presentato dall’azienda.
13.00-14.00
Pranzo
14.00-16.00
Tavoli di lavoro
Ogni tavolo, guidato da un moderatore, favorirà il confronto aperto tra i partecipanti, incoraggiando il dialogo e la condivisione di esperienze su temi di comune interesse. Al termine della discussione, i moderatori raccoglieranno i risultati per condividere spunti e soluzioni emerse con l’intera platea.
16.00-16.45
Chiusura dei tavoli di lavoro
Breve presentazione dei risultati emersi, con la condivisione dei punti principali e delle conclusioni raggiunte.
16.45-17.00
Saluti finali
Segreteria Organizzativa
AREA SRLS
VIA F. BELTRAME 10, 35138 PADOVA
E-mail area@areapd.it
Dott.ssa Gilda Rota
Cellulare 348.0355806
Telefono 049.8725946
Comitato Tecnico
Dott.ssa Anna Boaretto - UNIPD
Dott.ssa Arianna Cattarin – UNIVE
Dott. Massimiliano Lollis – UNIVR
Dott.ssa Antonella Magliocchi – UNIPI
Dott.ssa Gilda Rota
Dott. Michele Tritta – UNITS
AREA SRLS
VIA F. BELTRAME 10, 35138 PADOVA
E-mail area@areapd.it
Dott.ssa Gilda Rota
Cellulare 348.0355806
Telefono 049.8725946
Comitato Tecnico
Dott.ssa Anna Boaretto - UNIPD
Dott.ssa Arianna Cattarin – UNIVE
Dott. Massimiliano Lollis – UNIVR
Dott.ssa Antonella Magliocchi – UNIPI
Dott.ssa Gilda Rota
Dott. Michele Tritta – UNITS
